Attenti alle donne!

10.08.2021

Cultura al Femminile

Ti sarai certamente accorta, saltellando nel mio sito e fra i miei profili social, che la mia attenzione nelle attività che svolgo va sempre principalmente alle donne. Già il nome della mia associazione lo rivela: La Fucina delle Muse e le Muse erano appunto donne.

Non sono una femminista sfegatata, anche se alle battaglie delle femministe del passato dobbiamo molto, la mia però non è un'attività propagandistica, ma culturale ed artistica. In ciò che scelgo di promuovere e rappresentare mi piace mettere sempre in risalto principalmente un'artista donna, anziché un uomo, non per svilire il secondo, ma perché credo che la prima ne abbia più bisogno. Ebbene sì: anche nella società di oggi.

Per questa ragione voglio invitare proprio te mamma, nonna, artista, impiegata, libera professionista, casalinga, manager, studentessa, ecc... a seguirmi. Spero di riuscire a farti innamorare dell'arte in modo facile e immediato, soddisfacendo al contempo qualche tua curiosità e magari insegnandoti qualcosa di nuovo. Invita anche il tuo compagno, fratello, marito o figlio a seguire i progetti che propongo, il confronto è sempre qualcosa di costruttivo e poi... chissà che non sia proprio tu a suggerirmi il tema per una nuova ricerca o un nuovo progetto.

Questo blog, che trovi inserito all'interno del sito, sarà dedicato a brevi articoli di cultura generale e di attualità, ma fungerà anche da aggiornamento sulle novità proposte da La Fucina delle Muse.

Ti aspetto online!


Barbara Simona Gottardi