Ritorna ad esibirsi l’Orchestra ICNT

26.10.2021

Si sono svolti, il giorno 23 e 24 ottobre, i due concerti finali degli allievi del Magisterium dell'infaticabile Marcella Crudeli, accompagnati dall'Orchestra ICNT - I Concerti Nel Tempio.

Cinque giovani musicisti si sono esibiti in modo impeccabile in un programma di concerti per pianoforte, riuscendo a trasmettere agli spettatori tutta la passione e l'impegno, con cui hanno frequentato le masterclass della professoressa Crudeli, esprimendosi musicalmente con grande maestria d'arte, grande tecnica ed espressività.

I cinque giovanissimi pianisti sono stati accompagnati dall'Orchestra ICNT. 

Nel 2016, come si apprende dal loro profilo Facebook, un gruppo di ragazzi, diretti dal maestro Daniele Camiz, ha dato vita a questo ensamble di musicisti entusiasti e appassionati, dal nome "I Concerti Nel Tempio", con l'intento di riscoprire e ritrovare la magia dell'orchestra, con sede operativa presso la Chiesa Valdese di piazza Cavour a Roma.

Il giorno 23 ottobre il programma concertistico è stato ospitato a Viterbo, presso l'Università degli studi della Tuscia, inaugurando la XVII Stagione concertistica 2021-2022 ed ha potuto usufruire della diretta streaming attraverso il canale You Tube dell'Università stessa, con la preziosa collaborazione del prof. Franco Carlo Ricci.

Il 24 invece i bravissimi pianisti e l'Orchestra ICNT, si sono esibiti nella Chiesa Valdese di Roma, il tutto organizzato in collaborazione con il Rotary Club Roma Ovest.

Per il Maestro Camiz e per tutti i musicisti era evidente la grande gioia ed emozione provata nel ritrovarsi insieme nuovamente dopo la lunga pausa forzata dovuta alla pandemia, questo ha contribuito ad avvolgere il pubblico in un'atmosfera allegra, festosa, elegante e coinvolgente.

Barbara Simona Gottardi