NOTORIUS

Notorius è un progetto che si pone come obiettivo quello di valorizzare tutte le arti attraverso uno spettacolo annuale, che vede in scena, di volta in volta, due categorie artistiche.

Lo spettacolo prevede un percorso storico attraverso le arti su cui si intende porre l'accento, che abbia però un focus anche su una problematica sociale di notevole rilievo.

Il 24 novembre 2019 questo percorso è stato effettuato attraverso la moda e il cinema, presso il Teatro Basilica a Roma.

Dopo il fermo dovuto alle disposizioni anticovid, Notorius ha ripreso la sua attività andando in onda il 15 gennaio 2022 su Gold TV, portando in scena la letteratura e la danza.

Di entrambi gli spettacoli sono visibili foto e informazioni sui profili social de La Fucina delle Muse.

E' già in lavorazione la terza edizione per l'autunno 2022.

L' INCONSUETO

L'Inconsueto e nasce per dare voce ad alcune richieste pervenuteci dal pubblico più affezionato de La Fucina delle Muse. Molti di voi, ci hanno sottoposto oggetti particolari antichi e non, dei quali avrebbero voluto ricostruire o conoscere la storia e il valore.

L'Inconsueto nasce dunque da bellissimi viaggi nel tempo, che voi stessi ci state proponendo di fare, attraverso lo studio di oggetti d'arte, oggetti antichi, moderni, singolari o anche più comuni, ma dei quali si sente il bisogno di scoprire qualcosa di più o raccontare una storia: è uno sguardo inconsueto sulla consuetudine.

Con L'Inconsueto ci incammineremo insieme nella dimensione artistica del tempo.

E' possibile seguire i video de L'Inconsueto sul profilo Instagram de La Fucina delle Muse, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale YouTube.

HISTORIART

L'affascinante progetto Historiat focalizza la sua attenzione sulla storia della musica, più in particolare sulla storia della musica al femminile. 

Attraverso brevi video pubblicati su Instagram e You Tube, verranno raccontate le figure femminili, compositrici, cantanti e musiciste, che si sono distinte in ambito musicale nel corso del tempo. D'altra parte le Muse erano donne e noi de La Fucina delle Muse da sempre siamo estremamente attenti a sottolineare e ad evidenziare l'importanza della donna in ogni ambito artistico e non solo, in tutta la storia dell'umanità. 

E' possibile seguire i video di Historiart sul profilo Instagram de La Fucina delle Muse, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale YouTube

DIVINA CREATURA

Il progetto Divina Creatura è un memorial dedicato alla mia prima cagnolina: Divina.

Verranno organizzati eventi che possano dare visibilità ad associazioni e allevamenti certificati, contest fotografici e sfilate amatoriali e non, verrà dato spazio a consigli veterinari e di addestramento.

Il progetto prenderà vita in collaborazione con il progetto Miss Nanette, della regista e sceneggiatrice Maria Berardi.

A Divina Creatura è abbinata una pagina Facebook dedicata al regno animale, in cui vengono condivise le news relative al progetto e notizie di attualità provenienti dal mondo animalista.

FOLLOW US