CHI SONO

BARBARA SIMONA GOTTARDI

Laureata in filosofia con lode, ex ballerina, cantante, coreografa e direttore artistico per produzioni musicali e teatrali. Divulgatrice culturale e autrice di programmi televisivi. Fondatrice e direttore artistico e progettista per La Fucina delle Muse.

"Considero La Fucina delle Muse il grande progetto della mia vita. Dal 2016 ho messo la mia esperienza e tutta la mia passione al servizio della diffusione culturale artistica. Desidero che chiunque, anche chi è totalmente a digiuno di conoscenze artistiche, possa apprezzare e comprendere quale grande messaggio può passare attraverso un'opera d'arte. Lo sguardo de La Fucina delle Muse si posa su ogni disciplina artistica, con particolare attenzione all'arte concepita e proposta dalle donne: le Muse infatti rappresentavano anticamente l'ideale supremo dell'arte e venivano invocate dagli artisti come fonte principale d'ispirazione e guida".
I miei numeri: 25 anni di esperienza in varie discipline coreutiche, 10 anni di esperienza in ambito musicale e canoro, 10 anni di esperienza televisiva, 7 anni di esperienza in ambito educativo e didattico, 5 anni di esperienza radiofonica.

L'ambizioso obiettivo de La Fucina delle Muse è quello di indicare nuovi percorsi di riflessione e promozione, che permettano di avvicinare in modo semplice e naturale le persone all'arte, cercando di abbattere quel muro invisibile, ma sicuramente consistente, che si pone fra l'artista ed il semplice spettatore, impedendo a quest'ultimo di fruire completamente del sentimento espresso dall'opera: l'arte non deve essere un privilegio per pochi, poiché così si spoglia della sua funzione antropologica.

Per questa ragione la mia Fucina è un vero e prorio "laboratorio" di creatività e vitalità in costante attività.

I miei progetti sono: Historiart, Notorius, L'inconsueto e Divina Creatura. 

COSA POSSO FARE PER TE

Se devi organizzare uno spettacolo, un evento o una trasmissione, posso occuparmi dello studio del tuo progetto per consigliarti al meglio.

Posso occuparmi della stesura del tuo progetto, scrivere la tua scaletta, occuparmi delle scenografie, coordinare il tuo cast ed il tuo staff.

Ti aiuto a trovare ottimi professionisti, artisti ed emittenti per poter realizzare il sogno di portare in scena il tuo spettacolo o la tua trasmissione.