Mi presento

10.08.2021

Perché La Fucina delle Muse

Il mio nome è Barbara e la grande passione che ha accompagnato tutta la mia vita è la musica. Ho studiato danza fin dalla tenerissima età di 5 anni, provandomi in varie discipline: classico, moderno, modern jazz, danza di carattere, contemporaneo e afro. In questo mio percorso ho avuto la fortuna di cononoscere grandi artisti e di studiare con loro. All'età di 17 anni ho iniziato a studiare canto leggero, per diversi anni ho lavorato e fatto concerti con band e come solista. Ho lavorato in televisione, in importanti trasmissioni RAI e Mediaset, ma anche con emittenti regionali. Ho inoltre collaborato spesso con produzioni radiofoniche. 

La mia grande passione per lo studio mi ha portato a laurearmi in filosofia. Ho anche insegnato diversi anni presso scuole private e parificate.

Ho 2 figli adolescenti meravigliosi, che hanno ereditato da me l'amore per l'arte e per i libri.

Oggi, alla veneranda età di 53 anni, vivo a Roma con mio marito, i miei 2 figli, 4 chiuahuahua e 2 tartarughe scripta scripta.

Insieme ad una mia carissima amica, musicista e docente, nel 2016, fondammo La Fucina delle Muse. Per me fu subito un grande amore! Un posto dove mettere tutto ciò che ho imparato nel mio percorso artistico e portare la mia esperienza a servizio dell'arte e di tutte le persone, che condividono con me questa passione! Non importa se si è artisti o semplici appassionati, non importa quanto se ne sa: l'arte è di tutti e per tutti, bisogna solo saperla proporre.

La Fucina delle Muse è adesso la mia principale attività, negli anni i progetti di partenza si sono ampliati e perfezionati, rendendo il mio laboratorio artistico un continuo pullulare di idee, davvero molto simile alle scintille che si sarebbero potute vedere nell'officina di Vulcano mentre forgiava le armi per gli dei. Entusiasmante!


Barbara Simona Gottardi